Il centrifugato è un’ottima bevanda che aiuta a digerire, depura e favorisce la diuresi. I centrifugati, inoltre, risultano gradevoli anche a chi non è abituato a mangiare frutta e verdura.
Rappresentano un rimedio naturale fantastico per affrontare al meglio questa problematica fastidiosa. ecco delle ricette speciali per succhi e centrifugati digestivi e di ricette digestive.
Hai mai pensato che per digerire bene devi assumere gli alimenti giusti che non appesantiscano il tuo stomaco? Il centrifugato di frutta e verdura crude può essere una buona aggiunta ad una dieta sana.
L’assunzione dei centrifugati può essere un ottima strategia affinché gli individui che non consumano abbastanza frutta e verdura ottengano importanti vitamine e minerali, e soprattutto in maniera piacevole.
Ma il processo può eliminare parte delle fibre contenute negli alimenti. La fibra non solo svolge un ruolo importante nella salute dell’apparato digerente, ma aiuta anche a sentirsi sazi più a lungo.
Bere centrifugati di frutta o verdura è esattamente come consumare frutta e verdura intere: gli enzimi che si trovano nella frutta e nella verdura crude hanno il potere si stimolare gli enzimi contenuti nei succhi gastrici e che vengono prodotti durante la digestione.
Scopri quali rimedi naturali puoi assumere come una semplice bevanda, leggera e dissetante ma preziosa per la tua digestione!
Ricette per centrifugati digestivi
Centrifugato all’ananas
E’ uno dei centrifugati più famosi per le sue diverse proprietà fra cui la digestiva grazie alla bromelina, sostanza contenuta nel frutto, che favorisce anche la diuresi, la riduzione della massa grassa e la depurazione.
Centrifugato alla barbabietola
La barbabietola è nota per avere proprietà depurative, antisettiche, ricostituenti, mineralizzanti e digestive.
Centrifugato al finocchio
Insieme all’ananas è uno dei digestivi più noti, altrettanto depurativo.