Con i centrifugati andiamo a lavorare ad un nutrimento profondo del nostro organismo fornendo vitamine e minerali in modo organico per lenire possibili carenze.
Aiutano a nutrire e rigenerare l’organismo; aiutano a disintossicarti e depurarti; reintegrare i sali minerali persi; migliorare la situazione di alcuni disturbi intestinali quali colite, meteorismo, irritazione dell’apparato gastro-intestinale, cistite, disturbi delle vie urinarie, dermatite, acne, ulcera e tanti altri ancora; i centrifugati aiutano anche a riequilibrare il ph della tua pelle, e quindi sono anche un’ottima cura estetica e anti invecchiamento.
Lo sai che che è possibile assumere proteine vegetali bevendo succhi verdi e frullati proteici? Con i centrifugati proteici potrai facilmente assumere proteine vegetali, senza quasi rendertene conto, il tuo fabbisogno giornaliero.
Il nostro corpo tende a digerire le proteine in maniera più lenta rispetto ai carboidrati; è quindi una buona soluzione fornire al tuo organismo la dose corretta per farti sentire più sazio e tenere a bada i morsi della fame.
Bastano solo 5 minuti per preparare un buon centrifugato energizzante e tonico, ideale per rinfrescarsi nella calura estiva.
Centrifugati rinfrescanti e tonici
Ecco alcune ricette:
Centrifugato al sedano
- 5 gambi di sedano con le foglie
- 3 carote
- 3 pomodori
- mezzo mazzetto di coriandolo fresco
Aggiungete a piacimento un po’ di sale e pepe. Il sedano è depurativo, diuretico, tonico e stimolante.
Centrifugato all’uva bianca
- 3 grappoli di uva bianca
- 1 limone
- mezzo mazzetto di menta fresca
- 50 grammi di zenzero fresco
- 4 mele
ideale per fare il pieno di vitamine e sali minerali, l’uva in particolare è ricca di polifenoli, noti per la loro azione antiossidante